Comunicato Stampa_03: AmarcorDeledda

MODENA (MO) – Dopo 50 anni sono tornati a scuola: la reunion della classe 3B del 1973 ha dato vita ad “AmarcorDeledda”, una ricca esposizione di disegni, manufatti di maglieria e di sartoria, testi scolastici e grafici di cartamodelli, foto delle sfilate di fine anno, materiale realizzato dalle ex studentesse degli Anni ’70.

Allestita nella Biblioteca dell’Istituto Professionale Statale Socio-Commerciale-Artigianale "Cattaneo - Deledda" di Modena, la mostra è stata inaugurata il 9 aprile con un incontro degli ex alunni vissuto insieme agli studenti di oggi. Una toccante mattinata ricca di testimonianze, in un simbolico passaggio di testimone verso le nuove generazioni.

Ad accogliere studenti e insegnanti è stata la Dirigente Scolastica Alessandra Zoppello, affiancata dai docenti Filippo Marzico, curatore della mostra, e Giulia Capone, ricercatrice della storia della scuola e moderatrice dell’incontro.

La Voce (5 aprile 24)
Tempo (9 aprile 24)