Comunicato Stampa_05: Premiazione la moda contro la violenza sulle donne

MODENA (MO) – Premiazione ufficiale sabato 1° giugno per la prima edizione del concorso nazionale “La moda contro la violenza sulle donne - Premio in ricordo di Renata Alexandra Trandafir”, organizzato dall’Istituto “Cattaneo Deledda” con il patrocinio del Comune di Modena e rivolto a tutti gli studenti di Quarta e Quinta degli Istituti tecnici
e professionali con Indirizzo Moda.
Lanciato lo scorso 8 marzo in memoria della ex studentessa Renata Alexandra Trandafir, il contest ha visto la partecipazione di un centinaio di studenti, provenienti da scuole tecniche e professionali di ogni parte d’Italia.
La proclamazione dei vincitori si è svolta nella biblioteca del “Cattaneo Deledda” assieme ai familiari di Renata, alla dirigente scolastica Alessandra Zoppello e alla vicaria Milena Ronzoni, con Grazia Baracchi, assessora comunale all’Istruzione e alle Pari opportunità, Martina Rizzolo, operatrice del Centro Antiviolenza Cat di Campogalliano (Mo), il pattern maker manager Carlo Barbieri, le docenti referenti del concorso Angela Alvino e Raffaella Di Iorio e studenti.
La sezione nazionale del Premio ha assegnato tre borse di studio del valore di 1000, 500 e 300 euro: la vittoria è andata a Elthon Farit Vasquez Vasques, studente dell’Istituto Tecnico “Russell Newton” di Scandicci (Fi), per un progetto pregevole dal titolo “Per tutte”. Secondo posto conquistato da Islam Tahira, seguita al terzo da Giulia Tabin, entrambe studentesse dell’Istituto di Istruzione Superiore “Bonifazi Corridoni” di Civitanova Marche (Mc).